« Torna indietro

Senza categoria

San DOnà, domani sera al teatro metropolitano Astra #iomidono con Red Canzian

Pubblicato il 7 Ottobre, 2021

DAL 2020 AIUTATE 240 PERSONE GRAZIE ALLA GENEROSITA’ DI TANTI DONATORI. IL BASSISTA E CANTANTE DEI POOH ALTERNERA’ GRANDI SUCCESSI MUSICALI AL RACCONTO DELLA PROPRIA VITA. POSTI ESAURITI IN POCHE ORE

7.10. 2021 – I 250 posti disponibili, dimezzati nel rispetto delle misure anti Covid, sono stati esauriti a poche ore dall’apertura delle prenotazioni. Le richieste di partecipare a #IOMIDONO sono state moltissime e purtroppo non è stato possibile soddisfarle tutte.

Mancano poche ore all’evento organizzato dall’Ulss4, Centro Regionale Trapianti, Fondazione Banca degli Occhi e Fondazione Banca dei Tessuti, che vede in questa edizione la straordinaria partecipazione di Red Canzian, bassista e cantante dei Pooh.

L’iniziativa come noto si svolge a ridosso della “Giornata del dono” che ricorre il 4 ottobre, è infatti volta a diffondere la cultura del dono tra la popolazione, nel caso specifico nell’esprimere la volontà a donare gli organi. Un gesto che nel Veneto orientale hanno fatto molte persone grazie anche all’attività svolta dal personale dell’Ulss 4 e dalle associazioni di riferimento, come l’AIDO.

Ad occuparsi della gestione e del prelievo degli organi all’Ulss 4 è il Centro Locale Trapianti coordinato dalla dottoressa Elena Momesso. Ad ogni donazione lo staff di questo servizio coinvolge varie unità operative ospedaliere arrivando a raggiungere anche 250 persone, tra sanitari, addetti alla logistica, a volte forze dell’ordine.

Dal 2020 ad oggi la generosità della popolazione e il lavoro svolto dal personale del Centro Locale Trapianti hanno permesso di aiutare 240 persone che hanno quindi potuto beneficiare della donazione di organi, cornee e tessuti.

Durante la serata #IOMIDONO il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, consegnerà un riconoscimento ad una persona che durante l’anno si è particolarmente impegnata nel promuovere la cultura del dono.

All’ingresso del teatro personale dell’organizzazione coinvolgerà gli ospiti nel diventare testimonial dell’iniziativa, facendosi fotografare con la cornice #IOMIDONO, le immagini verranno pubblicate sui canali social dell’Ulss4.

About Post Author