Pubblicato il 2 Dicembre, 2021
Il sindaco Cereser: “Un momento per testimoniare ai volontari la gratitudine della Città”
2.12.2021 – Quasi due anni di pandemia e una certezza sulla fine dell’emergenza che ancora si fa attendere. Una certezza però, sulla quale il Comune può sempre contare, c’è: la generosa disponibilità dei tanti uomini e donne aderenti ai gruppi di volontariato.
A loro l’amministrazione comunale ha voluto dedicare l’alzabandiera di domenica 5 dicembre, che si terrà alle ore 10 in piazza Indipendenza.
«Abbiamo pensato a questo segno, semplice però sentito, per testimoniare la gratitudine della città a tutti quei volontari che in questi tempi di pandemia ci hanno e ci stanno aiutando a gestire al meglio le varie situazioni causate dall’emergenza – spiega il sindaco Andrea Cereser –. Persone lodevoli con il medesimo intento, quello di dare una mano a chi è in una condizione di difficoltà, al fianco dell’amministrazione comunale».
Un momento di gratitudine e di vicinanza, al quale prenderà parte anche all’assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin.
«La nostra riconoscenza va ai tanti volontari che quotidianamente danno un supporto straordinario a tutti quei cittadini che ne hanno bisogno, senza mai tirarsi indietro e in ogni condizione possibile – ha aggiunto l’assessore alla Protezione Civile Walter Codognotto –. Questi riconoscimenti sono solo un piccolo gesto, per sottolineare quanto sia apprezzato il loro mettersi a disposizione della collettività, da volontari. Come ben esprime l’accezione del termine, con voluntas, ovvero secondo propria volontà. Donando il proprio tempo libero per metterlo a disposizione di chi si trova in difficoltà».
Leggi le altre notizie
-
LA ROCCA DI NOALE RESTITUITA ALLA CITTA’
-
VIDEO. Mirano, il Vescovo di Treviso in visita alla casa di riposo “Mariutto”
-
Volontariato, giovedì 8 formazione gratuita per volontari sui Piani di zona
-
Affido Culturale, l’innovativo progetto avviato con l’accordo tra Csv Venezia e Collezione Peggy Guggenheim
-
Paride Espinosa di Salzano (Venezia) con la poesia “Lascia che il tuo buio” è il vincitore della 29esima edizione del premio nazionale di poesia università popolare Città di Spinea