« Torna indietro

San Donà, Family Run sempre più inclusiva

Pubblicato il 1 Ottobre, 2021

1.10.2021 – Family Run e il comune di San Donà da anni promuovono lo sport e l’inclusione sociale. Grazie all’aiuto di alcuni volontari di Idee in Circolo e Uguali nel Vento Onlus, le associazioni sportive e sociali del territorio comunale e limitrofi vengono invitate a partecipare a questo eccezionale evento che supporta “Obiettivo 3”.

Sono presenti: Casa del Girasole, Piccolo Rifugio e il Comitato Melograno che attraverso volontari e operatori del settore, si occupano di assistenza, inserimento socio lavorativo e promozione per una vita inclusiva delle persone con disabilità.

Oltre alla già citata Uguali nel Vento Onlus, che si propone di trasmettere la passione per la vela sia attraverso attività ludiche che agonistiche (saranno presenti atleti che hanno partecipato alle paraolimpiadi di vela), partecipano all’evento la società ASD Pongistica Basso Piave e Luca Babbo partecipante al campionato Paralimpico 2021 e I Black Lions squadra di Wheelchair Hockey.

“Sport significa inclusione, solidarietà, cittadinanza attiva, prima ancora che agonismo e competizione. siamo lieti di ospitare anche per quest’anno gli atleti di queste associazioni, che incarnano i valori concreti che le discipline sportive possono portare alle persone” così Stefano Serafin, Assessore allo Sport e Qualità della Vita.

About Post Author