« Torna indietro

Senza categoria

San Donà, l’ulss cerca nuova sede per fare i vaccini

Pubblicato il 3 Gennaio, 2022

3.1.2022 – L’Ulss 4 ha avviato un’indagine di mercato per la ricerca di una nuova sede vaccinale che possa consentire la prosecuzione dell’attività svolta nella “Casa delle associazioni” a San Donà di Piave.

Per soddisfare tutte le esigenze collegate all’attività di immunizzazione, la nuova sede dovrà avere una superficie minima di 420 mq, essere provvista di ampio parcheggio, essere collocata nel territorio sandonatese, in ambito urbano, ben collegata alle principali vie di comunicazione e possibilmente servita dai mezzi pubblici. 

Nell’indagine di mercato viene inoltre precisato che la nuova sede dovrà essere disponibile dai prossimi mesi sino al 31 dicembre 2022, con la possibilità però di valutare l’opportunità di farla diventare un centro di vaccinazione stabile, non solo per il Covid quindi ma per tutta l’attività vaccinale assicurata in questo ambito territoriale. 

“E’ una volontà maturata in seno a due considerazioni – spiega il direttore generale Mauro Filippi – . La prima è che la campagna vaccinale contro il Covid 19 sta diventando un’attività strutturale, e oltre a questa c’è un’altra attività vaccinale, ad esempio quella pediatrica, che prosegue da sempre su un proprio percorso; una nuova ed ampia sede vaccinale, permanente, fornita di tutti i comfort del caso, potrebbe raggruppare le vaccinazioni e migliorerebbe il servizio offerto alla popolazione. La seconda considerazione che ha portato a questa scelta è quella di voler restituire un immobile, la “Casa delle associazioni”, al territorio, o meglio al Comune che ci ha permesso in questi due anni di poterla utilizzare e che colgo l’occasione per ringraziare, così come ringrazio le associazioni di volontariato che si sono attivate da subito per poterla rendere disponibile”.

Ulss4 ha indicato nell’indagine di mercato anche l’organizzazione prevista nel nuovo centro vaccinale, dove l’attività verrà svolta con almeno 5 postazioni, e spazi dedicati per ingresso,  accoglienza, area di vaccinazione e post vaccinazione), inoltre spazi  da adibire  a magazzino ed ufficio.

Tutta la documentazione relativa all’indagine di mercato è disponibile sino al 31 gennaio 2022 sul sito internet www.aulss4.veneto.it nella sezione “Accedi” e poi “Gare”.

About Post Author