« Torna indietro

San Donà, «Nulla è cambiato nella gestione dei parcheggi a pagamento»

Pubblicato il 3 Agosto, 2021

3.8.2021 – “Nella gestione dei parcheggi a pagamento nulla è cambiato negli ultimi mesi. Quella che ha preso avvio nei giorni scorsi è un’attività di monitoraggio e studio dei comportamenti di sosta, concordata con ABACO”. Netta la replica dell’Assessore a Mobilità Urbana e Trasporti Lorena Marin alle polemiche emerse negli scorsi giorni sulla stampa e relative ai “margini di tolleranza” per chi utilizza i parcheggi a pagamento del Comune, gestiti dalla Società Abaco spa.

“Abaco sta effettuando in questi giorni dei rilievi atti a verificare la domanda di sosta, aspetto che consentirà un migliore studio del piano vigente, che parta dalle specifiche esigenze rilevate e da come sono distribuite nelle varie aree. Partendo da questa base informativa in futuro potranno essere presi in considerazioni degli interventi al proposito, anche grazie alla tecnologia che oggi consente di gestire periodi gratuiti, limitandoli nel tempo e nella frequenza, aree dedicate ad abbonati eccetera” spiega Simone Bazzo, Responsabile Divisione Abacosmarticities.

“Ci sono state in questo periodo prese di posizione e campagne anonime per la richiesta dei 15 minuti di tolleranza, raccolte di firme e comunicati stampa; di fatto non si capisce sulla base di cosa siano emerse queste richieste, quando nessuna comunicazione è mai stata diffusa dal Comune e da Abaco.

L’occasione è utile per ricordare che l’Amministrazione ha progettato le aree di sosta tenendo presente ciascuna esigenza: su tutto il territorio sono presenti posteggi per le azioni di carico/scarico e la sosta breve, oltre che quelli per le persone con disabilità. Posti che spesso vengono occupati impropriamente, o per periodi molto più lunghi di quanto previsto. Un utilizzo corretto dei posti permetterebbe sicuramente a molte più persone di fruire delle tante opportunità messe a disposizione dall’Amministrazione” conclude l’assessore Marin.

About Post Author