« Torna indietro

San Donà, sei sacchi di materiali edilizi lungo il Canale Navigabile: identificato e denunciato il responsabile di abbandono abusivo di rifiuti

Pubblicato il 30 Luglio, 2021

30 luglio 2021 – Denunciato dalla Polizia Locale di San Donà di Piave per abbandono abusivo di rifiuti un imprenditore di Noventa di Piave, autore della fornitura e posa di rivestimento “a cappotto” di un nuovo edificio residenziale di San Donà di Piave. L’uomo, dopo aver concluso i lavori, si è disfatto dei materiali di scarto utilizzati per l’isolamento gettandoli lungo il canale navigabile di via Silos all’interno di 6 sacchi di plastica.

Purtroppo per lui, insieme ai pezzi del “cappotto”, si è dimenticato i progetti di costruzione dell’immobile con i quali gli agenti sono facilmente risaliti allo studio di progettazione, alla ditta costruttrice e poi allo stesso impresario titolare di contratto di sub appalto. Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’abbandono di rifiuti, reato per il quale è prevista la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro.

“Purtroppo non accennano a diminuire i gravi episodi di abbandono di rifiuti che colpiscono il nostro territorio; ringrazio gli agenti della Polizia Locale per essere risaliti all’autore di questo scellerato e grave episodio di inciviltà, posto in essere da criminali ambientali senza scrupoli” così Walter Codognotto, Assessore alla Sicurezza.

About Post Author