« Torna indietro

San Giuliano Terme, viale Boboli

San Giuliano Terme, viale Boboli

San Giuliano Terme, più di 30.000 euro di fondi per la manutenzione delle alberature

I fondi messi a disposizione saranno utilizzati per l’esecuzione di sette interventi nel comune di San Giuliano Terme

Pubblicato il 4 Novembre, 2021

I fondi messi a disposizione saranno utilizzati per l’esecuzione di sette interventi

È cominciato nella giornata del 3 novembre il nuovo programma di manutenzione delle alberature in varie zone del territorio comunale, tra potature e abbattimenti. Supera i 30 mila euro la cifra investita dall’amministrazione comunale per i seguenti sette interventi:


– Potatura di 14 piante di platano in piazza Giovanni XXIII a Pontasserchio.
– Abbattimento di 7 piante di platano in viale Boboli, via XX Settembre e SS12 dell’Abetone e del Brennero affette da cancro colorato.
– Potatura di 4 piante di platano in piazza Ho Chi Minh ad Metato.
– Abbattimento di 2 piante di pino ubicate nel giardino della scuola materna “Peter Pan” in via San Giovanni ad Arena Metato.
– Fresatura di 3 ceppe ubicate in via Roma e in via Ulisse Dini, rispettivamente a San Giuliano Terme e a Gello (residui di precedenti abbattimenti).
– Abbattimento di un filare di pioppi (7 piante) ubicati nel resede della scuola elementare “Verdigi” di Pappiana a causa dell’interferenza dell’apparato radicale con i sottoservizi presenti. Sono compresi l’espianto delle ceppaie e il ripristino dello stato dei luoghi con terreno vegetale.
– Potatura dei 3 alberi presenti nell’area attrezzata in largo Di Vittorio nella frazione di Orzignano.

Il commento dell’amministrazione comunale


“Si tratta di interventi manutentivi necessari – commentano l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio – per garantire la sicurezza di chi utilizza le strade del nostro territorio e di chi frequenta le scuole. Accanto a queste operazioni, successivamente, proseguiremo con il rinnovo del patrimonio arboreo del comune, per il quale abbiamo già dedicato diverse risorse dall’inizio di questa legislatura”.

L’assessore all’ambiente del Comune di San Giuliano Terme, Filippo Pancrazzi

About Post Author