« Torna indietro

San Lorenzo, chiusi tre minimarket e sanzionati due bar per 5 giorni

Pubblicato il 29 Gennaio, 2022

Proseguono i controlli amministrativi, disposti dal Questore di Roma, in tutta la capitale, finalizzati al contenimento e al contrasto della mala movida e tesi a verificare il rispetto delle norme contro la diffusione del covid-19. 

Nella serata di ieri, personale del Commissariato San Lorenzo con l’ausilio di una squadra del Reparto Mobile e in collaborazione con il personale della Polizia Locale di Roma Capitale, ha sanzionato amministrativamente un minimarket in via dello Scalo di San Lorenzo, per la mancata sanificazione dei locali, in violazione della prevista normativa anti-covid, per il quale è stata disposta la chiusura per 5 giorni. Sono stati poi sanzionati due bar, rispettivamente in via dei Sabelli e in via degli Ausoni.  Nel primo sono stati riscontrati numerosi illeciti amministrativi e l’occupazione abusiva del suolo pubblico e nell’altro, oltre all’occupazione abusiva del suolo, è stata ravvisata anche la somministrazione abusiva. Durante lo svolgimento del servizio sono state controllate 70 persone e 4 esercizi commerciali, sono state elevate 8 sanzioni amministrative per un totale di 11.903 euro.

Sempre nella giornata di ieri, in viale Trastevere, il personale della Divisione Amministrativa della Questura di Roma ha sanzionato un minimarket per la vendita di tabacco privo della prevista autorizzazione. Sono state trovate al suo interno e sequestrate circa 5300 pezzi tra cartine e filtri e, inoltre, poiché non sono state rispettate le misure volte al contenimento del covid-19 il locale è stato chiuso per 3 giorni. Sempre in viale Trastevere e sempre per il mancato rispetto delle norme anti-covid un altro minimarket è stato sanzionato ed è stata inflitta la chiusura temporanea per tre giorni.

About Post Author