« Torna indietro

tenda pre-triage

San Martino, chiusa la tenda pre-triage covid all’ingresso

San Martino, chiusa la tenda pre-triage covid all’ingresso

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

San Martino, la bella notizia: chiusa la tenda pre triage covid all’ingresso dell’ospedale, montata all’inizio di marzo, per accogliere i pazienti con sintomi da coronavirus ed evitare di farli entrare direttamente in ospedale.

A distanza di quasi 4 mesi, oggi la conferma dal presidente della Regione, Giovanni Toti, che ha fatto visita al policlinico.

Tenda pre-triage: la dichiarazione del presidente ligure Toti

«Nei momenti più duri dell’emergenza Covid in questa tenda di primo soccorso, montata dalla nostra Protezione Civile, entravano 100 pazienti al giorno – ha detto Toti – Oggi finalmente l’abbiamo chiusa. E il merito è di queste persone, a cui vogliamo dire grazie per il grande lavoro svolto giorno e notte in prima linea. Rimarrà ovviamente l’accesso riservato per i casi sospetti perché la guardia deve rimanere sempre alta ma finalmente la Liguria sta uscendo da questo incubo».

Un trend del contagio in forte diminuzione, dunque, come dicono i numeri.
Calano i nuovi positivi, che nella stragrande maggioranza dei casi sono asintomatici, e si riducono drasticamente i ricoveri in ospedale, e presto chiuderà anche un latro reparto covid al San Martino, quello di Pneumologia.

 
 

About Post Author