« Torna indietro

San Pier D’Arena, danno fuoco ad una vettura danneggiando un palazzo. Due arrestati

Pubblicato il 23 Agosto, 2021

Via Spaventa, ore 02.00

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato questa notte due cittadini dell’Ecuador di 24 e 26 anni per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.

Due volanti dell’UPG sono intervenute in via Spaventa dove un cittadino aveva visto i due giovani appiccare il fuoco ad una macchina parcheggiata per poi scappare all’interno di uno stabile al civico 2.

Giunti sul posto gli agenti hanno cercato, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, di spegnere l’incendio con l’estintore in dotazione senza però riuscirci in quanto le fiamme si erano propagate all’esterno danneggiando anche i tubi del gas presenti nella facciata del palazzo.

A quel punto, mentre i vetri delle finestre andavano in frantumi, immediatamente gli operatori entravano nello stabile per far evacuare le 3 famiglie residenti negli appartamenti interessati dal rogo per poi, a titolo precauzionale, far accompagnare una bambina presso l’Ospedale Gaslini per sospetta inalazione di fumi.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco iniziavano le operazioni di spegnimento delle fiamme e i poliziotti, nel frattempo, facevano evacuare l’intero stabile.

Ultimate le operazioni di spegnimento, i poliziotti hanno notato la presenza di telecamere all’interno del palazzo ed hanno così deciso di visionarle grazie all’intervento dell’amministratore residente proprio al primo piano.

La visione delle immagini ha consentito gli agenti di vedere il 27enne entrare in macchina per poi appiccare il fuoco con un accendino e della carta, il tutto con il 24enne a fare da palo.

Immediatamente gli operatori si sono recati presso il civico 2 dove hanno trovato solo 27enne che, messo alle strette, ha fornito loro l’indirizzo di residenza del “socio”.

I due giovani, entrambi con svariati precedenti di Polizia e sottoposti alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Sig. Questore di Genova con prescrizioni di non detenere armi e sostanze infiammabili, sono stati arrestati per danneggiamento ed accompagnati presso il carcere di Marassi a disposizione dell’AG.

La bambina accompagnata al Gaslini per fortuna è stata dimessa senza giorni di prognosi.

About Post Author