« Torna indietro

San Pietro in Casale: autoarticolato finisce fuori strada

sale (BO). Autista termina fuori strada con il proprio autoarticolato. Guidava con un tasso di alcol nel sangue di 1,95 grammi per litro (quale conducente professionale era invece soggetto al “tasso zero”).

Pubblicato il 14 Gennaio, 2022

San Pietro in Casale (BO). Autista termina fuori strada con il proprio autoarticolato. Guidava con un tasso di alcol nel sangue di 1,95 grammi per litro (quale conducente professionale era invece soggetto al “tasso zero”).

Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale Reno Galliera è intervenuta in via Altedo, perché era stato segnalato un autoarticolato finito fuori strada. Effettivamente il TIR di una azienda polacca si trovava fermo nel campo agricolo, dopo avere percorso diverse decine di metri fuori strada.

Il conducente, un autotrasportatore quarantaseienne, si stava aggirando barcollante attorno al veicolo, in evidente stato di alterazione. Sottoposto alla prova con etilometro, risultava avere un tasso di alcol nel sangue di 1,95 grammi per litro, tasso particolarmente rilevante se si pensa che gli autotrasportatori, quali conducenti professionali, hanno l’obbligo del “tasso zero”. L’autista, in relazione all’evidente stato di
alterazione, è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Bentivoglio, sia per opportune verifiche mediche che per essere sottoposto agli accertamenti in ordine alla eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata e verrà sospesa dal Prefetto di Bologna in attesa del previsto provvedimento definitivo di revoca. L’autoarticolato, che stava circolando senza carico, su indicazione dell’azienda polacca, è stato poi affidato al custode giudiziale, in attesa che venga recuperato da un incaricato.

About Post Author