« Torna indietro

Senza categoria

San Stino, nuovo pullmino per la Protezione Civile

Pubblicato il 3 Marzo, 2021

3.3.2022 – L’Amministrazione Comunale ha consegnato al Gruppo Comunale di Protezione Civile un nuovo mezzo “FIAT TALENTO FJL AR9M” – cilindrata 1600 – diesel – autovettura per trasporto persone (complessivamente 9 posti). In particolare il mezzo nei prossimi  giorni sarà allestito in modo specifico e secondo le direttive del dipartimento di Protezione Civile con le seguenti dotazioni:

  • Installazione a tetto di dispositivo di segnalazione luminosa lampeggiante e sonora d’emergenza;
  • Installazione radio e antenna veicolare integrata VHF atta a ricevere e trasmettere le comunicazioni radio con la centrale operativa.

L’importo complessivo del nuovo mezzo è stato di €. 17.000,00 (IVA compresa) finanziato in parte con i fondi raccolti dalle donazioni spontanee erogate da Cittadini ed imprese in questi mesi (circa € 9.000) e la parte restante con fondi propri del Comune.

“Questo mezzo arricchirà la strumentazione a disposizione dei nostri Volontari, sempre presenti e disponibili, nelle tante attività in cui sono coinvolti che, come abbiamo visto anche in questi mesi, sono molto articolate e diversificate. Le risorse donate hanno permesso di raggiungere un obiettivo importante e di questo non possiamo che ringraziare tutti, perché, oltre all’aspetto economico, sono la testimonianza dell’apprezzamento nei confronti dell’impegno dei Volontari” dichiara il Sindaco Matteo Cappelletto.

“Il mezzo risponde a una serie di esigenze che sono emerse nell’ambito delle attività del territorio – dichiara il Coordinatore Flavio Marson – Un mezzo agile che può essere utilizzato sia per attività di trasporto persone che di materiali. Un risultato importante e ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto a vario titolo le nostre attività e hanno contribuito a raggiungere questo risultato tangibile”.

About Post Author