« Torna indietro

Sanremo 2023

Sanremo 2023, Amadeus: “Ad oggi Madame è in gara”

Pubblicato il 27 Dicembre 2022

“In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria mi sembra poco serio”.

Così Amadeus.

Madame, coinvolta nell’inchiesta sul presunto maxi giro di finte vaccinazioni anti-Covid, va considerata pienamente in gara al Festival di Sanremo 2023, spiega il conduttore e direttore artistico della kermesse canora.

“C’è un’indagine, finché uno non viene dichiarato colpevole a mio avviso è innocente. E quindi aspettiamo”, spiega.

“Ad oggi Madame è in gara. Vediamo cosa accade da qui al Festival ma io mi auguro naturalmente che tutto si risolva, che tutto vada per il meglio. sarebbe un vero peccato per il pubblico non sentire la canzone di Madame”, conclude.

“Abbiamo appreso dell’indagine in corso dalla stampa. Non essendoci alcuna certezza circa un comportamento illecito di Madame il cast artistico del concerto di Capodanno al Circo Massimo Rome Restarts 2023 non cambia. Ci auguriamo, ad ogni modo, che l’artista possa chiarire la sua posizione”.

E’ sulla stessa lunghezza d’onda di Amadeus, l’assessore capitolino ai Grandi Eventi Alessandro Onorato.

Madame è indagata per falso ideologico nell’indagine avviata a febbraio dalla Procura della Repubblica di Vicenza che ha portato anche all’arresto di due medici che avrebbero certificato false vaccinazioni anti-Covid facendo ottenere il Green pass ai propri “clienti”.

Con Madame sul palco di Roma “il rischio è che passi un messaggio sbagliato. In attesa che i fatti che stanno emergendo trovino conferma, sarebbe forse più opportuno, a tutela del Campidoglio e della stessa cantante, rinviarne la presenza al Concertone di Capodanno”, aveva osservato la capogruppo della Lista Calenda in Campidoglio, Flavia De Gregorio.

“Dopo la lotta contro il Covid e i tanti sacrifici fatti dagli italiani non possono passare messaggi equivoci sui vaccini”, ha sottolineato.