« Torna indietro

Sanremo

Sanremo: “Cosa farà Chiara Ferragni? Vi anticipo una vera rivoluzione”

Pubblicato il 31 Gennaio 2023

“Chiara è stata carina, ha già fatto gruppo con le altre ragazze. Non la conoscevo personalmente, anche se l’ho invitata ogni anno perché la considero molto forte. Quando l’ho chiamata per il quarto anno consecutivo, mi ha detto: Incontriamoci, ho visto il Festival e ho notato il cambiamento, mi piace guardarlo e sono entusiasta della tua proposta”.

Così Amadeus.

Mancano appena sette giorni all’inizio di Sanremo. Per stare al passo con i tempi, il presentatore di Ravenna, ha fatto di tutto per avere al suo fianco alcuni dei nomi più in voga del mondo dello spettacolo e dei social. Tra questi c’è, apopunto, anche quello di Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale che dopo aver detto “no” a Sanremo, per tre anni consecutivi, quest’anno ha deciso di fare parte della kermesse canora che monopolizza milioni di italiani davanti alla tv.

Cosa farà la moglie di Fedez, che nel frattempo ha lanciato il suo “Survival Kit”, il suo kit di sopravvivenza per Sanremo? Condurrà insieme con Amadeus anche se, così come ha svelato lo stesso conduttore, per lei e le altre ragazze che lo accompagneranno in questa avventura, Francesca Fagnani, Paola Enogu e Chiara Francini, ci sarà uno spazio speciale. 

Intervistato dal settimanale Chi, Amadeus, ha svelato qualche nuovo dettaglio su questa edizione di Sanremo che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio e ha anticipato, dopo aver spiegato cos’è che ha fatto cambiare idea alla Ferragni dopo i ripetuti “no”, cosa farà sul palco dell’Ariston. 

“Ogni ragazza farà un monologo su un tema preciso – ha detto il conduttore – La vera rivoluzione era quella di dare uno spazio importante su questo palco a tante donne che potessero raccontare una propria storia, lanciando spunti di riflessione e portando qualcosa di importante che sentono vicino alla loro sensibilità, una propria battaglia”.

Così Chiara parlerà, molto probabilmente, della lotta alla violenza femminile, considerato che il suo cachet sarà devoluto in beneficenza proprio per questo scopo.