« Torna indietro

[VIDEO] Scandalo all’Ars, aumentato stipendio portavoce Musumeci, oltre 100mila euro all’anno. “Vergognoso”

la giornalista ed ex eurodeputato del Pd Michela Giuffrida si è vista portare lo stipendio annuo oltre i 100 mila euro.

Pubblicato il 27 Marzo, 2021

E’ furioso l’on. Giorgio Pasqua del M5S all’Assemblea Regionale Siciliana: “Quello che è successo oggi in aula – dice – è a dir poco osceno: con un articolo della finanziaria, il 147 (che Giorgio ci mostra), il Parlamento Siciliano – o meglio – parte del Parlamento Siciliano ha votato l’aumento dello stipendio del portavoce di Musumeci, Michela Giuffrida. E come se non bastasse: Micciché ha provato a fare votare l’articolo in fretta e furia per non permetterci nemmeno di opporci!

🤬🤬

Pubblicato da Giorgio Pasqua su Sabato 27 marzo 2021

Ma ecco i fatti che hanno ascatenato una vera e propria tempesta sia sulla portavoce del Presidente Musumeci, Michela Giuffrida, sia sul Presidente Musumeci stesso. Con una norma approvata ieri pomeriggio all’Ars  e nascosta nelle pieghe della legge di stabilità, la giornalista ed ex eurodeputato del Pd Michela Giuffrida si è vista portare lo stipendio annuo oltre i 100 mila euro. La norma è stata approvata per un solo voto, con 27 favorevoli e 26 contrari. Contro hanno votato i deputati del M5s, del Pd e Claudio Fava. Dodici i parlamentari che non hanno votato pur risultando presenti, tra cui due assessori regionali (altri due invece hanno votato a favore) e sei onorevoli di maggioranza.

E’ caos in aula.

Immediatamente è scoppiato il caos “Vergogna… vergogna” è il grido che si è alzato dai banchi del M5s all’approvazione dall’articolo. “E’ scandaloso che il portavoce del presidente, in un momento in cui c’è gente che non riesce a fare la spesa, guadagni più di un primario impegnato a contrastare il Covid19 o quasi quanto un dirigente generale della Regione che ha responsabilità amministrative e anche penali”, aveva detto prima del voto il deputato pentastellato Giorgio Pasqua.

I 5 stelle annunciano una legge per abrogare quanto approvato

“Nel corso di questa Finanziaria abbiamo raschiato il fondo del barile alla ricerca anche di spiccioli da mettere a disposizione dei siciliani messi in ginocchio dal Covid19, e quest’aula con la velocità della luce aumenta lo stipendio del portavoce del presidente della Regione” ribadisce l’on. Pasqua.

About Post Author