« Torna indietro

Scarcerato Patrick Zaki. Il Presidente Giani lo invita in Toscana

Scarcerato Patrick Zaki. Il presidente Giani lo invita in Toscana

Pubblicato il 7 Dicembre, 2021

Finalmente la notizia che tutti aspettavano da tempo è arrivata. Patrick Zaki è stato scarcerato. La notizia arriva dopo 22 mesi di carcere. Scarcerato ma non assolto.

Subito il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha invitato lo studente egiziano a venire a Firenze “Finalmente Patrick Zaki sarà scarcerato. Anche se ancora non c’è la sentenza di assoluzione, questa è davvero una bella notizia”. 

”E’ un primo passo importante – continua  il presidente  Giani – a cui speriamo possa seguire presto l’assoluzione completa nel processo fissato per il prossimo febbraio. Durante la lunga detenzione anche la Toscana si è mobilitata, insieme a tante persone ed istituzioni, unendosi agli sforzi della diplomazia e alla richiesta corale per ottenere la sua liberazione. Lo ha fatto seguendo la sua vocazione di paladina della libertà e dei diritti umani e continuerà a farlo, senza abbassare la guardia, fino al traguardo definitivo del processo”.

“Mi auguro – conclude il Presidente Giani – di poter accogliere presto Patrick, da libero cittadino, in Toscana e lo invito fin da ora a Firenze per condividere con lui i valori della pace, della libertà e della giustizia che sono alla base della nostra vita civile”.

About Post Author