« Torna indietro

Monopoli

Napoli, “Scendi che te la parcheggio io” ladro finge di aiutare e ruba la macchina ad un ragazzo

Pubblicato il 15 Gennaio 2023

Giovane napoletano derubato dell’auto in Via Marina: arrestati due pregiudicati

Un ragazzo di 21 anni è stato derubato da quello che in un primo momento gli era sembrato un buon samaritano che si era offerto di aiutarlo con l’auto.
Siamo in Via Marina, a Napoli, dove la scorsa notte un uomo si ha avvicinato un giovane che stava avendo difficoltà nel parcheggiare, apparentemente per dargli supporto.

Dopo alcuni tentativi, l’uomo ha invitato il 21enne a scendere dal veicolo e a dargli le chiavi, offrendosi di parcheggiare l’auto al posto suo.

Ragazzo di 21 anni derubato dell’auto da un uomo che si era offerto di aiutarlo a parcheggiare

Il giovane, fidandosi, ha accettato la sua offerta, senza comprendere le intenzioni dell’uomo. Dopo aver fatto salire un suo complice in auto, infatti, l’uomo ha messo il piede sull’acceleratore ed è scappato via. La vittima ha subito chiamato le forze dell’ordine fornendo loro una descrizione dell’auto e dei ladri.

Poco dopo, una pattuglia della Compagnia Stella ha visto passare un’auto che corrispondeva alla descrizione. I militari sono riusciti a bloccare i due criminali dopo un breve inseguimento. Dagli accertamenti personali è emerso che i due, M.A., 40enne di Casoria, e A.B., 35enne di Caivano, erano già noti alle forze dell’ordine.

I due ladri sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. La vittima, fortunatamente, è riuscita a recuperare la sua auto.