« Torna indietro

sosta auto

Nello schianto di ieri sera morto Gerlando Lo Presti, persona per bene e stimata

Pubblicato il 5 Gennaio, 2021

Nella serata di ieri, una squadra di vigili del fuoco proveniente dalla sede Centrale del Comando è intervenuta sulla strada statale  700, nelle vicinanze dell’uscita di San Prisco, per un’incidente stradale con tre autovetture coinvolte.

Una volta giunti sul posto lo scenario che si presentava ai soccorritori era complesso, con le tre auto ridotte a lamiere contorte. Dopo un elaborato lavoro, e con l’ausilio dell’attrezzatura da taglio in dotazione, i Vigili del fuoco sono riusciti a liberare dalle lamiere i malcapitati che subito sono stati assicurati alle cure dei sanitari presenti sul posto con un’autoambulanza.

Purtroppo una persona è risultata deceduta. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per stabilire le cause.

Un dolore forte che coinvolge colleghi e amici.

In tanti non riescono a credere a un simile epilogo “Gerlando era una persona di grande spessore umano, morale, incapace di fare del male a una mosca, capacissimo di farne, e molto, a se stesso. – scrive chi lo ha amato ed è ancora incredulo – Con tutte le sue durezze apparenti, le sue intransigenze al limite della provocazione, praticava e da sempre la cultura e il rispetto”.

Un uomo che aveva fortissimi i valori della amicizia e della lealtà, della libertà del pensiero.

Così lo descrive Marco Cerreto, commissario provinciale di Fratelli D’Italia: “disponibile sempre e nobile d’ animo, insomma un signore. Abbiamo condiviso tante battaglie già ai tempi del movimentismo studentesco quando ci dispensava consigli da fratello maggiore . Troppo presto, davvero troppo presto te ne sei andato “

E infine il suo amore per il calcio che almeno questo sia un fatto che onnubili una morte così improvvisa e tragica, c’è chi gli augura: “Prendi questo augurio come gesto estremo, rasentante la follia: spero almeno che il tuo amato Milan vinca lo scudetto in tuo onore, alla tua memoria”.

E l’ultimo saluto, di un giorno che non avrà mai fine.

“Addio Gerlà”.

About Post Author