« Torna indietro

RIMORCHIATORI

SCIOPERO DEI RIMORCHIATORI IL 7 LUGLIO

Pubblicato il 17 Giugno, 2020

VERTENZA FRATELLI NERI, GUCCIARDO (FILT-CGIL): “IL 7 LUGLIO SARA’ SCIOPERO”

Livorno, 17 giugno 2020 La Filt-Cgil ha proclamato per il prossimo 7 luglio lo sciopero dei dipendenti della Fratelli Neri. Lo sciopero si terrà dalle ore 6 alle ore 18 e saranno garantiti i servizi minimi essenziali nel rispetto della Legge 146/90.

La decisione arriva a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dello scorso 5 giugno e in conseguenza della decisione dell’azienda di non accogliere le nostre richieste.

La Fratelli Neri non ha infatti inteso sospendere le disposizioni di riordino del servizio di rimorchio messe in atto a seguito dell’emanazione dell’ordinanza 5/2020 della Direzione marittima di Livorno. La riorganizzazione del servizio messa in atto dalla Fratelli Neri – come abbiamo evidenziato nei giorni precedenti – comporta il taglio giornaliero di due rimorchiatori e di conseguenza la necessità di un ricorso ancora più esteso agli ammortizzatori sociali rispetto a quanto previsto con l’intesa dello scorso 17 aprile: un colpo pesante per le già difficili condizioni economiche dei settanta dipendenti.

In considerazione di tutto ciò e della mancata composizione del conflitto, siamo dunque costretti a proclamare una prima azione di sciopero del personale.

About Post Author