« Torna indietro

Pubblicato il 3 Giugno, 2021


RiMateria riveste un ruolo strategico ed essenziale nella tutela ambientale del territorio e della salute dei cittadidi tutta la Val di Cornia.

RiMateria è garanzia di tutela per i cittadini dalle emissioni e dal percolato prodotti dalla discarica: senza la continuità operativa ed aziendale il quadro della difesa ambientale senz’altro peggiora, e si rischia di perdere il soggetto più qualificato per le tanto attese bonifiche.

In un quadro di assoluta drammaticità per Piombino e per l’intera Val di Cornia – già area di crisi industriale complessa – un nuovo fallimento e nuovi disoccupati rappresentano un dramma che si aggiunge al dramma.

A seguito della richiesta di fallimento di RiMateria – chiesto dallo stesso cda – i lavoratori, attraverso Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato sciopero per l’intera giornata di domani giovedì 3 giugno.

In occasione dello sciopero, i lavoratori effettueranno un presidio sindacale dalle ore 10 alle ore 13.30 in via Ferruccio davanti all’ingresso della sede del Comune di Piombino.

FPCGIL Livorno

FITCISL Livorno

UIL Trasporti Toscana

Fiadel

About Post Author