« Torna indietro

Scomparsa da giorni, ritrovata in provincia di Latina: la tragica fine di Rita

Della donna, originaria di Nettuno, si erano perse le tracce da giorni. La storia della sua scomparsa era finita anche in tv; ne avevano parlato durante la popolare trasmissione RAI “Chi l’ha visto”

Pubblicato il 26 Aprile 2024

Il corpo di Rita Combi, donna di 64 anni originaria di Nettuno e di cui si erano perse le tracce nei giorni scorsi, è stato rinvenuto ieri pomeriggio nelle campagne tra Borgo Bainsizza e Borgo Santa Maria, nei pressi di Latina. La scomparsa di Combi aveva scatenato un’intensa mobilitazione, culminata nel ritrovamento grazie all’impiego di un elicottero dei vigili del fuoco.

Mancato Allarme e Ricerche

La scomparsa di Combi era stata resa nota domenica scorsa, quando la famiglia aveva lanciato un appello sui social media, sottolineando la necessità della donna di assumere terapia insulinica. Il caso aveva anche trovato spazio nella trasmissione “Chi l’ha visto” su Rai 3, amplificando l’allarme e la conseguente mobilitazione.

Ritrovamento dell’Auto e Scoperta del Corpo

L’automobile di Combi è stata localizzata ieri nel tardo pomeriggio, dando una nuova direzione alle ricerche. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, compresi i vigili del fuoco, la polizia e i volontari della protezione civile del gruppo Passo Genovese OdV, la donna è stata trovata senza vita, evidentemente deceduta da diverse ore.

Indagini in Corso

Le indagini sulle circostanze della morte sono ora condotte dalla polizia di Latina, guidata dal questore Raffaele Gargiulo. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche gli specialisti della divisione Scientifica. La salma di Rita Combi è stata trasferita per gli esami medico legali, necessari a determinare le cause esatte della sua tragica scomparsa.