« Torna indietro

Scoperto e recuperato quasi un chilogrammo di oro rubato

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Recuperato oro rubato. Nei giorni scorsi si è svolto un blitz della Polizia di Stato in un affittacamere nei pressi di Ponte Vecchio, dove i “Falchi” della Squadra mobile hanno sorpreso due ragazze ospiti della struttura – di 20 e 22 anni originarie dell’Est Europa – con quasi un chilo d’oro (tra collane, orecchini e bracciali) che gli inquirenti ritengono essere l’ingente bottino di recenti furti messi a segno in appartamenti nella provincia fiorentina. 

Durante il controllo, la 20enne ha anche tentato di liberarsi di un bracciale d’oro gettandolo nello scarico del bagno, ma è stata subito fermata dai poliziotti.

Le giovani, entrambe indagate per il reato di ricettazione, sono state sottoposte a fermo di indiziato di delitto, che è stato poi convalidato dal Gip del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano.

Passando al setaccio le denunce di furto presentate negli ultimi giorni gli investigatori della Squadra mobile di Firenze sono già risaliti ad almeno due vittime di furti in abitazioni, messi recentemente a segno tra Campo di Marte e San Frediano. 

I monili in oro rubati sono stati immediatamente restituiti alle persone che avevano sporto regolare denuncia. 

Per quanto riguarda invece la refurtiva sequestrata e non ancora restituita, la Polizia di Stato in questi giorni è al lavoro per rintracciare anche altre possibili vittime.

Tutto il materiale per il quale non sarà possibile individuare i legittimi proprietari sarà pubblicato nei prossimi giorni nella “bacheca oggetti rubati” del sito web della Questura di Firenze.

About Post Author