« Torna indietro

Caserma Pianell

Screening Covid, istituite drive-in clinics alla Caserma Pianell

Pubblicato il 2 Settembre, 2020

È attiva una nuova postazione presidiata dall’AULSS 9 Scaligera per l’esecuzione di tamponi naso-faringei da eseguirsi in modalità “drive-in clinics”.

La sede operativa è situata nel cortile e nella palazzina della Caserma Pianell di Verona, in via Carmelitani Scalzi 25/A, con accesso a piedi o in macchina (per i casi positivi o sospetti tali). Le attività di prelievo tamponi, gestite dal personale dell’Unità Operativa Profilassi delle Malattie Infettive e dal Centro Screening, sono solo su appuntamento (dalle ore 8 alle 15) e riguardano persone sottoposte a vigilanza sanitaria attiva (casi positivi, contatti stretti, fine sorveglianza, …), nonché categorie particolari, come ad esempio operatori e ospiti di strutture residenziali extraospedaliere.

Le postazioni per l’esecuzione dei tamponi sono 2 di drive-in dinamico e 2 fisse. Sarà possibile la modifica nella gestione della postazione, in termini di orario di apertura e delle persone ammesse agli accertamenti, in base all’evoluzione epidemiologica della pandemia da Covid-19 che si dovesse riscontrare.

About Post Author