« Torna indietro

montoro

Scuola: nuovi casi Covid-19 a Bologna e provincia

Scuola: nuovi casi a Bologna e Castello D’Argile. Il comunicato stampa dell’Azienda Ausl di Bologna.

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

Scuola: nuovi casi Covid-19 a Bologna e Castello D’Argile. Il comunicato stampa dell’Azienda Ausl di Bologna.

Il comunicato stampa dell’Azienda Ausl di Bologna:”Ieri, 20 settembre 2020, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Ausl di Bologna due casi di positività a Sars-CoV-2 riconducibili a studenti, entrambi sintomatici, frequentanti, a Castello D’Argile una scuola secondaria di primo grado e a Bologna una scuola primaria.

Per il primo caso, frequentante la secondaria di primo grado “A.Gessi” a Castello D’Argile, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 16 settembre. Mentre per il secondo caso, frequentante la scuola primaria “Don Minzoni” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 15 settembre. – si legge –

Il terzo caso è stato notificato oggi, 21 settembre 2020. Sintomatico, frequenta la scuola primaria Luigi Zamboni a Bologna. L’ultimo giorno di scuola è stato il 15 settembre. – continua –

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei due Istituti coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente). Attualmente sono 49 i soggetti coinvolti, tra studenti e docenti, (28 alla scuola media Gessi e 21 alla scuola primaria Don Minzoni) a cui si aggiungono circa 25 soggetti coinvolti della scuola primaria Luigi Zamboni.

Sono risultati tutti negativi, al tampone naso oro-faringeo, i 50 contatti stretti (compagni di classe e docenti) relativi ai due casi di positività riscontrati alla scuola Guido Reni e al liceo Fermi. Cosi come sono risultati tutti negativi al tampone i 90 contatti stretti ai primi casi di positività (nei licei Righi, Laura Bassi e Minghetti).

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Scuola: nuovi casi Covid-19 a Bologna e provincia, ID: 65261

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 65261 [author] => 70 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 65261
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale