« Torna indietro

scuola
Senza categoria

Scappa dalla scuola media, ragazzino di 11 anni

Pubblicato il 28 Novembre, 2020

Scappa dalla scuola media, ragazzino di 11 anni, viene rintracciato dalla polizia.

Ad accorgersi della scomparsa, alle 13.30, è il preside della scuola media di viale Galilei che ha telefonato alla centrale operativa per segnalare che un ragazzino della prima media, undicenne, redarguito dagli insegnanti, per timore di ripercussioni disciplinari, era scappato improvvisamente e velocemente dalla scuola.

Il preside che ha assistito a tutto quanto, si è subito messo all’inseguimento del ragazzino, per fermarlo e evitare che la fuga potesse provocargli qualche infortunio o qualche altro tipo di imprevisto.

Mentre l’undicenne correva velocemente verso il centro della città, il preside non riusciva a raggiungerlo. E’ stato allora, che senza perderlo di vista, ha chiamato la polizia cui ha segnalato posizione e direzione.

Il preside della scuola dà l’allarme e segue il ragazzino

Così verso le ore 14.30 un equipaggio della Squadra Volante di Prato è entrato in azione per avviare le ricerche del bambino che si era arbitrariamente allontanato dalla scuola media.

E’ stato in via Magnolfi che i poliziotti hanno individuato il minore, di nazionalità nigeriana, seguito a breve distanza dal preside. Il ritrovamento ha rientrare la situazione di emergenza.

Il ragazzino, in buono stato, in lacrime, veniva rassicurato dai poliziotti e dal preside, quindi riprendeva totale serenità non appena ha visto la mamma che era stata chiamata.

About Post Author