« Torna indietro

Dopo la notte di follia arrivano le scuse “minimal” di Achille Costacurta, ma il web non perdona: “Viziato e maleducato”

Pubblicato il 21 Aprile 2023

Dopo la notte di follia di Achille Costacurta, arrivano le scuse del figlio dell’ex calciatore Alessandro Costacurta e Martina Colombari. Il ragazzo ha postato una Storia su Instagram in cui invia le sue scuse “minimal” e telegrafiche, con la scritta “Scusa… @poliziadistato_officialpage” accompagnata da 3 cuoricini su sfondo nero.

Un messaggio di scuse a detta di molti forzato e non spontaneo, proprio perché non accompagnato da altre frasi che in parte possano giustificare o spiegare la follia del ragazzo.

Cos’ha scatenato la rabbia di Achille Costacurta?

Facciamo un salto alla sera del 18 aprile per capire cos’è successo: il 18enne, all’interno di un taxi a Milano, avrebbe iniziato a dare in escandescenza senza un motivo apparente.

Il tassista, spaventato, avrebbe richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia locale e gli agenti lo avrebbero invitato a scendere. Il ragazzo però avrebbe ben pensato di aggredire un agente, colpendolo all’occhio e provocandogli ferite guaribili in 7 giorni, cosa che avrebbe fatto scattare la denuncia a piede libero per il ragazzo con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. All’alba è arrivato il padre, Alessandro Costacurta, che ha portato il figlio a casa.

La reazione furiosa del web

Da poco Achille Costacurta ha concluso la sua avventura con “Pechino Express” in coppia con la mamma Martina Colombari, che in una recente intervista ha parlato della crisi avuta con Costacurta, e subito si è ritrovato protagonista di questa brutta vicenda. Ha quindi deciso di inviare il suo messaggio di scuse telegrafico, che non ha spento le polemiche.

Il popolo del web infatti non crede a questo repentino pentimento del ragazzo e lo ha fermamente condannato per il suo gesto definendolo “viziato” e “maleducato”. “Ci sono 18enni che studiano lavorano crescono e poi ci sei tu. I soldi rovinano se non gli si viene insegnato a guadagnarseli” – scrive un utente. C’è invece chi commenta così: “Povero Billy, una persona così pacata e di classe.. non meritava tutto questo”.

Tuttavia bisogna evidenziare che ci sono alcuni utenti che, pur non giustificando il ragazzo, tendono comunque a difenderlo e se la prendono a loro volta con chi scrive cattiverie contro un giovane 18enne parlando di mancanza di tatto.