« Torna indietro

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli: “I Maneskin sono oche destinate al foie gras”

Pubblicato il 28 Gennaio, 2023

“Cosa è rimasto di sincero nei Maneskin?”.

Così Selvaggia Lucarelli.

La giornalista, dopo essersi dimostrata contraria al “matrimonio” della band (in cui i componenti si sono giurati eterna fedeltà), definendolo una “cafonata”, è tornata a commentare la loro cavalcata verso il successo con un’analisi più approfondita nel suo podcast Il Sottosopra.

La Lucarelli ha svelato che un tempo era una grandissima fan della band e adesso ammette di aver cambiato idea “Perché la sensazione è che siano cresciuti troppo in fretta. Una crescita così veloce come quella delle oche destinate al foie gras. Non più liberi di mangiare quello che vogliono, ma ingozzati in modo artificiale dal sistema per finire sulle nostre tavole”.

Dopo la vittoria all’Eurovision la vita della band è cambiata radicalmente.

I Maneskin nel 2021 hanno preso la decisione di abbandonare la loro manager storica cercando di dare una svolta più internazionale alla loro band, iniziando così ad ottenere il vero successo, diventato in brevissimo tempo, mondiale.

Secondo quanto riferisce la giornalista nel suo podcast, la loro musica ora passa in secondo piano: “L’asticella del troppo si è alzata sempre di più. Le lingue, le foto svestiti, il trucco, gli strumenti spaccati sul palco, i baci fluidi, tutto già visto…”.

La Lucarelli ha poi analizzato le voci di rumors su un possibile rapporto teso tra il frontman Damiano David e la bassista Victoria De Angelis. 

Pare che tra i due ci sia un’allontanamento che i fan avevano percepito da tempo: “L’assenza di lei dal recente compleanno di Damiano dà più concretezza all’indiscrezione che racconta lo scarso feeling tra Victoria e la fidanzata di lui Giorgia Soleri. Indiscrezione presente in molti articoli mai smentiti dai protagonisti. Esistono foto di Berlusconi in compagnia di qualche comunista, ma non esiste una foto di Victoria con Giorgia Soleri insieme, quindi qualche cosa vorrà dire”.

About Post Author