« Torna indietro

covid

Sesto Fiorentino, furto con strappo: misura cautelare nei confronti di un 21enne

Pubblicato il 24 Gennaio, 2022

Nei giorni passati la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare che ha imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ad un 21enne di origine marocchina, per il reato di furto con strappo. Nei mesi scorsi, una 65enne di Sesto Fiorentino, appena uscita dal portone della propria abitazione, intorno all’ora di pranzo, è stata avvicinata da uno sconosciuto, il quale le ha strappato la catenina d’oro, procurandole piccole ecchimosi sul collo, per poi scappare.

Subito dopo il fatto, la vittima si è rivolta al commissariato di Sesto Fiorentino, raccontando l’accaduto. Iniziate le indagini, gli agenti del commissariato, a seguito di attenti accertamenti, sono riusciti ad individuare il 21enne, a carico del quale sono stati raccolti vari indizi di colpevolezza relativi alla commissione del fatto.

La Procura della Repubblica di Firenze ha fatto proprie le risultanze delle indagini, richiedendo e ottenendo la misura cautelare nei confronti dell’uomo dal Gip di Firenze. Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo.

About Post Author