« Torna indietro

Sfiorata la tragedia a Ponticelli, fitta sassaiola contro un autobus Anm

Autista illeso per miracolo, è caccia ai vandali.

Pubblicato il 15 Aprile, 2022

In via Argine a Ponticelli alcune persone, non identificate, nella serata di ieri hanno atteso il passaggio della linea 191 di Anm prendendola di mira e danneggiandola con una intensa sassaiola. Il vetro laterale della cabina autista è stato frantumato da uno dei sassi, causando ingenti danni al mezzo.

Per fortuna il conducente alla guida dell’autobus ha avuto solo un grosso spavento e non ha riportato particolari conseguenze, che potevano essere decisamente peggiori se fosse stato colpito da qualche scheggia di vetro. L’autista ha continuato il suo tragitto fino allo stazionamento più vicino da dove ha avvisato la centrale operativa dell’Anm e le forze dell’ordine. Ora si cerca di risalire ai responsabile di questo vile e assurdo gesto.

Le parole di Vallini, rappresentante USB: “Urgono maggiori controlli soprattutto nelle periferie”

Adolfo Vallini, rappresentante USB, ha espresso tutto il suo disappunto e il suo rammarico per l’accaduto in un post presente sui suoi canali social. Queste le parole di Vallini: “Il raid vandalico avrebbe potuto far registrare conseguenze ben più serie se il sasso avesse colpito al volto il conducente. Un gesto gravissimo che fa riemergere la necessità di migliorare la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici e all’interno delle stazioni, anche attraverso l’utilizzo dell’attuale personale inidoneo ANM, oggi utilizzato impropriamente negli uffici, riqualificandolo in attività di polizia amministrativa e di controlleria.

Auspichiamo che il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico si attivi concretamente per assicurare un maggior presidio del territorio, soprattutto di sera e nelle periferie, affinché si possano prevenire eventuali aggressioni al personale dell’esercizio ed evitare ulteriori attentati alla sicurezza dei trasporti”.

Foto: pagina Facebook Adolfo Vallini

About Post Author