« Torna indietro

“Shani Louk è viva”, la 22enne tedesca rapita da Hamas è in ospedale. L’appello disperato della mamma: “Riportatemela a casa”

Pubblicato il 10 Ottobre 2023

Sarebbero almeno 35 gli ostaggi tra militari e civili rapiti da Hamas e portati con la forza a Gaza e i parenti e i familiari stanno facendo di tutto per capire se i loro cari sono vivi e come riportarli a casa.

Tra le tante storie terribili che si sono intrecciate in questo orribile rapimento c’è quella di Shani Louk, ragazza 22enne di origini tedesche anche lei ostaggio di Hamas che stava partecipando ad un rave.

La ragazza è stata riconosciuta dalla madre grazie ad un tatuaggio mentre veniva portata via su un furgoncino dai rapitori. C’era grandissima apprensione per le sorti della 22enne ma, come ha riferito la Bild, la ragazza sarebbe viva.

Shani Louk potrebbe essere in un ospedale

La Bild, che ha parlato con la mamma della ragazza, ha comunicato che sarebbe ricoverata in un ospedale in condizioni critiche. La donna ha lanciato un appello disperato alle autorità, chiedendo di portare sana e salva a casa sua figlia: “Si deve agire rapidamente e portare via Shani da Gaza, ogni minuto è fondamentale – ha detto angosciata – non è il momento di parlare di giurisdizione”.

A quanto pare delle fonti palestinesi si sarebbero messe in contatto con la madre della ragazza per comunicarle che la figlia è viva e ricoverata in un ospedale. I genitori hanno riconosciuta la ragazza nel macabro video dove una giovane, riportante lo stesso tatuaggio, viene portata con la faccia all’ingiù via da un gruppo di guerriglieri su un furgoncino. In questi giorni sono stati pubblicati sui social i volti e le storie di chi è stato rapito dai guerriglieri palestinesi e tra questi ci sono coppie, bambini e anche anziani.

La 22enne, originaria di Ravensburg, era andata al rave “Supernova Festival” vicino al Kibbutz Re’im insieme al fidanzato messicano Orion Hernàndez e altri amici.