« Torna indietro

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi e il regalo di Marta Fascina per gli 80 anni del Cav: “Guardate che sorpresa” (VIDEO)

Pubblicato il 29 Settembre, 2022

“Guardate che sorpresa, che regalo ho ricevuto. Grazie a tutti per gli auguri!”.

Così Silvio Berlusconi.

@silvio.berlusconi

Guardate che sorpresa, che bel regalo ho ricevuto! Grazie a tutti per gli auguri! #berlusconi #silvioberlusconi #tiktok

♬ suono originale – Silvio Berlusconi

Nel giorno del suo ottantaseiesimo compleanno, il Cav posta sui social un video con la sorpresa che gli ha fatto la sua compagna, Marta Fascina.

Una mongolfiera in volo piena di cuori rossi, con la scritta “Buon compleanno amore, ti amo. Marta”.

“Vedete di arrivare anche voi a questa età in forma come sono io”, dice il leader di Forza Italia. 

E’ stata anche una maniera, quella di diffondere il video sui social, per reagire all’ironia suscitata dall’elezione di Marta Fascina in Sicilia, dove, a Marsala, le sono state donate le chiavi per accedere al Parlamento.

“Se Marta fascina vince a Marsala perché i suoi genitori ce la portavano da piccola, oggi io potrei benissimo essere il direttore del circo Orfei”: il popolo del web due giorni fa ha fatto schizzare in tendenza l’hashtag con il nome della neodeputata accompagnato da una pioggia di commenti.

“Marta Fascina eletta a Marsala perché ci sono passata una volta, da bambina. Ditele che non è un’enoteca”, ha scritto un utente.

“Marta Fascina è stata eletta a Marsala senza mai metterci piede. E poi dicono che lo smart working non funziona…”, ha scherzato un altro.

“Se nel collegio elettorale di Marsala al posto di Marta Fascina avessero scritto croquet di patate ora lo troveremmo alla Camera”, ha detto un utente.

Decine di post che hanno ironizzato anche sulla differenza d’età della coppia: “Ma ci rendiamo conto che hanno eletta Marta Fascina, badante di Berlusconi?”, ha scritto senza mezzi termini un internauta.

“Marta Fascina, l’unica badante che ce l’ha fatta”, ha chiosato un altro.

Anche diversi personaggi noti del giornalismo e della politica non hanno rinunciato al sarcasmo: “Marta Fascina si guadagna un posto nel Guinness delle elezioni italiane: è la prima candidata a essere eletta senza aver messo piede nel suo collegio in tutta la campagna elettorale”, ha scrittoil giornalista Sebastiano Messina.

“Sto avventurandomi in terre sconosciute e mari perigliosi […]” (P. Coelho). Marta Fascina a Marsala”, ha aggiunto il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta.

About Post Author