« Torna indietro

arienzo situazione covid

Weekend blindati a Casal di Principe. Il sindaco Natale chiude i bar dal 13 marzo

Pubblicato il 10 Marzo, 2021

Il sindaco di Casal Di Principe, il dott. Renato Natale, considerato l’aumento dei casi, il cui numero, secondo i dati si sarebbe quintuplicato, ha deciso di emanare un’ordinanza in cui dispone la chiusura dei bar, a partire dalle 14 del sabato e per tutta la domenica, per l’intera durata della zona rossa della Campania, a partire dal prossimo 13 marzo.

Non solo, la raccomandazione è quella di ridurre al minimo le aggregazioni di persone, quindi dispone anche che per quanto riguarda i riti funebri, ad essi possano partecipare solo i parenti stretti.

E ancora il sindaco Natale invita anche i parroci del territorio a “contenere al massimo la presenza dei fedeli, nel corso dello svolgimento delle celebrazioni religiosi”.

Ordinanza che ha scatenato i commenti più disparati, soprattutto dei commercianti che vedono sempre più precluse le proprie attività e il rischio di trovarsi al più presto senza entrate economiche, pur dovendo necessariamente pagare utenze e spese varie.

Insomma, la Campania e, attualmente in particolare, prima ancora del resto d’Italia (visto che il governo è ancora in fase decisionale) ha già deciso di blindare i weekend.

About Post Author