« Torna indietro

Sinner

Sinner non disputerà gli Internazionali di Roma: “Non è facile scrivere questo messaggio”

Pubblicato il 4 Maggio 2024

“Non è facile scrivere questo messaggio”. Comincia così il post con cui Jannik Sinner annuncia la notizia che nessun fan e amante del tennis avrebbe voluto apprendere. Il campione italiano non potrà partecipare agli Internazionali di Roma.

Era l’appuntamento più atteso dopo l’esaltante ascesa fino al numero 2 al mondo, quello in cui abbracciare e farsi abbracciare dal suo pubblico, una sorta di ulteriore consacrazione nel prestigioso torneo ospitato nella Capitale, dove già lo si immaginava col trofeo di casa nostra in mano.

“Dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma”, certifica Sinner.

“Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano”, rivela.

“Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto”, conclude.

Il 22enne di Sesto Pusteria, in provincia di Bolzano, giovedì era già stato costretto al ritiro dall’Atp Masters 1000 di Madrid, dove avrebbe dovuto disputare i quarti di finale, proprio per riacutizzarsi del dolore all’anca che continua a suggerire di non forzare i tempi del rientro.