« Torna indietro

Sinner

Sinner e il gran rifiuto alle Iene: “No, io con voi…”

Pubblicato il 6 Aprile 2024

Jannik Sinner senza ombra di dubbio è il personaggio sportivo del momento. Grazie all’ultima vittoria di Miami l’azzurro ha conquistato il secondo posto nella classifica Atp e ora punta dritto verso il primo posto che appartiene a Djokovic. Sinner, oltre che per le sue straordinarie abilità tennistiche, sa farsi apprezzare anche al di fuori del campo per la sensibilità e la gentilezza con le quali approccia con le altre persone. Ha fatto il giro del mondo il suo scambio in sedia a rotelle con il campione paralimpico Alfie Hewett, che gli ha rivelato i segreti di come giocare in carrozzina.

Nonostante la sua innegabile gentilezza, Janniker non sempre dice sì. A Montecarlo, dove inizierà il torneo che inaugurerà la stagione sulla terra rossa, il tennista è stato raggiunto dalla Iena Stefano Corti, che gli ha chiesto di scambiare 3 palleggi di ping pong. Come documentato da Corriere tv, la reazione dell’azzurro alla Iena è stata gelida.

“No, con voi delle Iene…”

La Iena, mostrando le palline e le racchette di ping pong, chiede a Jannik se fosse disposto a fare due scambi. Il tennista, col borsone in spalla, tira dritto verso gli spogliatoi rispondendo con un secco “no”. Corti insiste e gli dice che ha con lui anche la rete per fare due scambi di ping pong, ma Sinner sempre più stizzito replica: “No, no, no con voi delle Iene…”.

Insomma sembra evidente che l’altoatesino non va molto d’accordo con le Iene, ma per quale motivo? Di certo Sinner non ama i riflettori della tv, tant’è che disse no anche ad Amadeus quando lo invitò al Festival di Sanremo. In quest’occasione però il campione sembra infastidito proprio dalla presenza delle Iene.

Corti ha provato a insistere e ha chiesto a Sinner di fare una piccola sfida di ping pong anche senza domande dopo il trattamento. “Dopo il trattamento è tardi” – ha ribattuto Sinner. “Noi aspettiamo qua” – ha detto Corti, ma Sinner ha risposto: “Prima faccio il trattamento”, lasciando comunque pochissime speranze alla Iena di incontrarlo.