Pubblicato il 25 Febbraio, 2022
Il Gran Premio di Formula 1 previsto per l’autunno in Russia nella città di Sochi non si correrà A causa della guerra fra Ucraina-Russia, la Formula1 cancella il Gp che si doveva disputare a Sochi il 25 settembre non si disputerà.
Annullato il Gran Premio di Sochi
“Giovedì sera la Formula 1, la Fia e le squadre hanno discusso della posizione del nostro sport e la conclusione, – scrive la Formula1 sul suo sito, al termine di una mattinata passata ad esaminare la situazione – inclusa l’opinione di tutte le parti interessate, è che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali“,
La posizione dei piloti
Già ieri durante laconferenza stampa ufficiale nel secondo giorno di test F1 a Barcellona alcuni piloti avevano chiarito la propria posizione in merito alla vicenda. Tra questi, il pilota dell’Aston Martin, al secondo anno con il team britannico dopo sei anni in Ferrari e quattro Mondiali Piloti vinti con Red Bull, Sebastian Vettel che aveva annunciato “sicuramente ne parleremo con gli altri piloti – ha precisato Vettel – ma io la mia decisione l’ho già presa. Io penso che non dovremmo andare lì a correre, anzi io di sicuro non andrò” (clicca qui per tutti i dettagli).
“Il Campionato del mondo di Formula 1 Fia visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone, unendo le nazioni. Osserviamo gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale”.
Leggi le altre notizie
-
Byron Moreno arbitra ancora e fa altri guai: aggredito durante una partita [VIDEO]
-
Antonio Conte divorzia dal Tottenham, il saluto ai tifosi degli Spurs
-
Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva: “La sua battaglia non è finita, ma abbiamo fede”
-
De Stefano si dimette da direttrice di Rai Sport: il peso delle lotte interne alle redazioni
-
Roma: l’Anpi denuncia i tifosi della Lazio