« Torna indietro

sochi Gp Formula 1 - prove Austria

Guerra in Ucraina, annullato il Gan Premio di Formula 1 a Sochi

Pubblicato il 25 Febbraio, 2022

Il Gran Premio di Formula 1 previsto per l’autunno in Russia nella città di Sochi non si correrà A causa della guerra fra Ucraina-Russia, la Formula1 cancella il Gp che si doveva disputare a Sochi il 25 settembre non si disputerà.

Annullato il Gran Premio di Sochi

“Giovedì sera la Formula 1, la Fia e le squadre hanno discusso della posizione del nostro sport e la conclusione, – scrive la Formula1 sul suo sito, al termine di una mattinata passata ad esaminare la situazione  – inclusa l’opinione di tutte le parti interessate, è che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali“,

La posizione dei piloti

Già ieri durante laconferenza stampa ufficiale nel secondo giorno di test F1 a Barcellona  alcuni piloti avevano chiarito la propria posizione in merito alla vicenda. Tra questi, il pilota dell’Aston Martin, al secondo anno con il team britannico dopo sei anni in Ferrari e quattro Mondiali Piloti vinti con Red Bull, Sebastian Vettel che aveva annunciato “sicuramente ne parleremo con gli altri piloti – ha precisato Vettel – ma io la mia decisione l’ho già presa. Io penso che non dovremmo andare lì a correre, anzi io di sicuro non andrò” (clicca qui per tutti i dettagli).

“Il Campionato del mondo di Formula 1 Fia visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone, unendo le nazioni. Osserviamo gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale”.

About Post Author