Pubblicato il 21 Aprile, 2021
Al di là delle richieste e del metodo di chi sta manifestando a Piombino ieri, ma in tutta Italia da giorni, è evidente che questa pandemia stia distruggendo il sistema economico e sociale di questo paese. La situazione sanitaria è grave e sicuramente vi sono ancora tempi lunghi per arrivare ad una stabilizzazione, non deve essere abbassata la guardia. Non si possono biasimare le proteste di chi ha attività chiuse, e da tempo oramai non è più in grado di mettere insieme un reddito per sopravvivere.
Vi sono categorie ed in particolare ambiti di queste che non hanno ricevuto ristori adeguati. Anche la cassa integrazione straordinaria COVID-19 viene percepita con grave ritardo e con una percentuale sul salario che non permette un sostegno efficace. In tal senso il nuovo governo si sta prodigando cercando soluzioni efficaci che potranno dare ossigeno alle tante aziende in difficoltà. “Solidarietà ai concittadini che stanno manifestando per esprimere il proprio concreto disagio”.
FI-UDC-CIVICI POPOLARI LIBERALI
Leggi le altre notizie
-
Questa mattina a Firenze incontro con il Presidente della Regione Giani
-
Rigassificatore, Ferrari: “La firma non cambia l’evidenza, Giani voleva autorizzare fin dal primo giorno”
-
Rigassificatore Piombino: Giani ha firmato l’autorizzazione
-
Oggi il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani firmerà l’autorizzazione per il rigassificatore nel porto di Piombino
-
Isola d’Elba: arrestate due persone