« Torna indietro

Sommergibile Nazario Sauro e Galata Museo del Mare

Sommergibile Nazario Sauro, riapre oggi: scopri le novità e le promozioni del Galata Museo del Mare

Sommergibile Nazario Sauro, riapre oggi e il Galata Museo del Mare vi aspetta con tante promozioni e novità.

Pubblicato il 10 Giugno, 2020

Il sommergibile Nazario Sauro di Genova, riapre oggi i battenti per una visita in sicurezza. Un mezzo bellico che si trasforma in strumento di cultura. Varato nel 1976 e in servizio alla Marina Militare dal 1980, il Nazario Sauro non fu mai costretto a vere e proprie azioni di guerra, ma ebbe importanti funzioni di sorveglianza nel Mediterraneo durante l’ultimo periodo della Guerra Fredda. Ora, con i suoi quasi 64 metri di lunghezza (per quasi 7 di larghezza e più di 12 di altezza) è ufficialmente il più grande sommergibile italiano visitabile in acqua.

Per i visitatori che vorranno salire a bordo del sommergibile Nazario Sauro potranno usufruire della tariffa speciale “Museo + Sommergibile” a €10. La promozione è valida fino al 30 giugno. Gli orari di visita sono il giovedì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 18,00; sabato e domenica dalle ore 11,30 alle ore 19,00. Ultimo ingresso mezzora prima della chiusura.

Ma le novità e le promozioni di giugno non finiscono qui: sempre da giovedì 11 giugno e fino al 30 giugno sarà valida la promozione “Famiglia” che prevede l’ingresso gratuito al Galata Museo del Mare (solo Museo), il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo, per i ragazzi dai 4/12 anni (massimo due) accompagnati da almeno un adulto (a tariffa intera). Oltre al percorso espositivo, le famiglie – prenotando al numero di telefono 0102345655 –  potranno partecipare alla visita guidata in chiave “Geronimo Stilton” a cura del personale didattico del Museo.

Galata Museo del Mare: gli orari di apertura

Il Galata Museo del Mare sarà visitabile dal giovedì alla domenica nei seguenti orari: giovedì e venerdì 11 – 18; sabato e domenica 11 – 19. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Per evitare eventuali code in biglietteria, il Museo invita il pubblico ad acquistare i biglietti sul sito www.galatamuseodelmare.it.

Due suggestive attrattive che raccontano un mare di storie e di navi, dalle galee ai sommergibili, dai velieri ai transatlantici, sott’acqua e a terra.

 

About Post Author