Pubblicato il 16 Marzo, 2023
Non si riesce proprio a porre rimedio all’incresciosa situazione che ormai da tempo mesi, se non anni, si vive presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Priverno Fossanova.
La pessima abitudine di coloro che attendono l’arrivo dei pendolari che parcheggiano li dove, per ovvi motivi (ma che evidentemente non sono ovvi per tutti), non si potrebbe, ha causato, causa e continua a causare grossi mal di testa ai poveri conducenti dei mezzi dell’Acotral. La presenza dei mezzi parcheggiati, infatti, impedisce quelle che in condizioni normali sarebbero semplici manovre da effettuare per far cambiare direzione al mezzo e farlo uscire dal parcheggio.
Una situazione alla quale si è cercato di porre rimedio instaurando un divieto di sosta permanente (quindi h24) che, però, evidentemente non ha prodotto i risultati sperati. In effetti, quando sono due o tre i mezzi che devono manovrare, la situazione diventa ingestibile, con ovvi ed inevitabili disagi e ritardi non solo per gli autisti ma, ovviamente, anche per coloro che dovrebbero toranre a cosa o comunque raggiungere la propria destinazione.
La Segreteria Provinciale di Latina del sindacato O.S. SLM FAST ha segnalato la situazione alle autorità preposte, ma purtroppo finora nulla è cambiato. Servirebbe, probabilmente, un po’ più di senso civico da parte degli automobilisti, e magari qualche frequente incursione del personale della polizia Locale che scoraggi questi comportamenti anche in futuro. Meglio ancora se venisse arrivato un sistema simile a quello della ZTL dove le vetture non autorizzate che oltrepassalo il varco vengono automaticamente multate.
Leggi le altre notizie
-
Operazioni di angioplastica: al Goretti di Latina arriva il “cuore artificiale temporaneo”
-
Pensioni di giugno, poste comunica le modalità di riscossione in provincia di Latina
-
Mortale lungo l’Appia, la vittima aveva 44 anni ed abitava a Cisterna
-
Scoperto dal padrone di casa, ladro fugge sui tetti. Succede in provincia di Latina
-
Ruba in un negozio di abbigliamento pontino e aggredisce i Carabinieri: arrestato