« Torna indietro

Sostegno a ‘Le Querce di Mamre’ per accogliere ucraini in fuga dalla guerra

Pubblicato il 28 Aprile, 2022

La richiesta d’aiuto di Don Alberto all’Associazione “Le Querce di Mamre” Banca Unicredit-Sostegno progetto accoglienza Ucraina Iban: IT08U0200813507000105557801.

Dunque il caro Don Alberto scrive e chiede: “Caro Amico, Caro benefattore, buon giorno. Mi scuso se ti raggiungo distraendoti dal tuo lavoro e ti disturbo. Vengo a te, amico e benefatto con vergogna, ma non so a chi rivolgermi. In questo periodo la nostra Associazione ha speso moltissimo per l’accoglienza e il sostegno al popolo ucraino. 4 pullman per andare a prendere i profughi in Ucraina si sono costati 32.500 euro. Circa 3.500 euro di gasolio per il pulmino e le macchine per i vari spostamenti durante l’accoglienza nei vari centri in Italia. Circa 7.800 euro per l’abbigliamento e il mantenimento. Sono cifre immense per la nostra realtà che deve anche pensare agli ospiti della Comunità e alle loro spese ordinarie.

Tanti di voi hanno mostrato generosità infinità e non smetterò mai di ringraziarvi. Abbiamo chiesto un mutuo che dovrebbe darci respiro ancora tarda per mille cavilli burocratici e noi abbiamo due grosse scadenze per sabato. Dobbiamo trovare 7.500 per un ulteriore pullman di profughi. Sto chiedendo a voi amici e benefattori un aiuto e con vergogna chiedo anche a te se puoi aiutarmi con una donazione per raggiungere questa somma.

L’unico problema è – se desideri darci una mano – andrebbe fatto attraverso la formula del “bonifico immediato” in quanto dobbiamo fare questi pagamenti entro il 30 alle 12.00. A tutti chiedo scusa con vergogna, assicuro la mia e nostra preghiera e sin da subito vi ringrazio per quanto potrete fare. Don Alberto e tutta l’Associazione”. (Comunicato stampa)

About Post Author