« Torna indietro

Carabinieri

Spaccata a San Fruttuoso, un arresto per rapina

Pubblicato il 3 Gennaio, 2022

Piazza Giusti, ore 04:00 del 2 gennaio

 La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 37enne nella flagranza del reato di tentato furto aggravato, denunciandolo altresì  per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Personale addetto alla vigilanza di un esercizio commerciale sito in Via Michele Novaro ha ricevuto un allarme intrusione  la notte del 2 gennaio  ed ha visto dalle telecamere interne un soggetto dentro al negozio. Gli operatori della Volante dell’U.P.G.S.P. ricevuta la segnalazione  si sono precipitati sul posto verificando che la saracinesca era alzata e la porta a vetri era stata infranta con un tombino di ghisa asportato dal suolo stradale a pochi metri dal negozio e rinvenuto all’interno.

Il ladro, grazie alla descrizione fornita,  è stato rintracciato a poche centinaia di metri dal luogo della spaccata. Addosso aveva un coltello a serramanico con la punta danneggiata, nonché un paio di guanti neri. 

Il proprietario del negozio ha verificato il danneggiamento della porta e della saracinesca ma non ha constatato al momento nessun ammanco.

About Post Author