« Torna indietro

spaccio ai giardini

Spaccio ai giardini: sequestrati 2 chili di hashish e marijuana, arrestato 46enne

Pubblicato il 22 Ottobre, 2020

Spaccio ai giardini, sono stati sequestrati 2 etti e mezzo tra hashish e marijuana e i carabinieri hanno arrestato chi li possedeva, un 46enne di Empoli empolese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Ponte a Elsa dove i carabinieri della stazione di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne empolese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Spaccio ai giardini, la segnalazione dei cittadini

Erano stati gli abitanti della zona a segnalare ai carabinieri un sempre crescente via vai di persone, spesso giovani, nei giardinetti adiacenti ad un locale e ad un noto circolo.

Le attenzioni si sono concentrate sul 46enne che, al momento del controllo, ha sin da subito mostrato nervosismo, al punto che gli accertamenti sono stati immediatamente approfonditi.

All’interno di un berretto di lana indossato dall’uomo sono state rinvenuti tre pezzi di hashish confezionati in cellophane trasparente, pronti per essere smerciati, per un totale di 30 grammi.

La droga sequestrata dai carabinieri

La successiva perquisizione nell’abitazione del 46enne ha consentito di rinvenire un chilo e 760 grammi di marijuana all’interno di in una scatola di cartone e altri 300 grammi disseminati in vari nascondigli in casa.

Sequestrato anche materiale per la coltivazione in casa

Sotto il letto, inoltre, nascosta in un borsone da calcio, è stata anche rinvenuta una lampada UV con accessori e materiale riflettente per l’illuminazione e il riscaldamento per la coltivazione, al chiuso, delle piante di marijuana, oltre a euro 70 sequestrati perché ritenuti provento di spaccio.

L’empolese, che non ha precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.
 

About Post Author