« Torna indietro

Cocaina in città

Spaccio di droga in via Milano: arrestata una persona

Venerdì 10 luglio, a seguito di un’operazione antidroga in via Milano, gli agenti hanno arrestato un tunisino, hanno sequestrato un grammo e mezzo di cocaina e circa quattro grammi di eroina. Nel pomeriggio una pattuglia si è recata in via Milano, dove era stata segnalata la presenza di spacciatori nelle vicinanze di un bar e in un’area industriale dismessa.

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

Il mercato della droga non conosce tregua, anche in questa fase post lock down. Proseguono così gli interventi della Polizia Locale per contrastare lo spaccio di stupefacenti. Venerdì 10 luglio, a seguito di un’operazione antidroga in via Milano, gli agenti hanno arrestato un tunisino, hanno sequestrato un grammo e mezzo di cocaina e circa quattro grammi di eroina. Nel pomeriggio una pattuglia si è recata in via Milano, dove era stata segnalata la presenza di spacciatori nelle vicinanze di un bar e in un’area industriale dismessa. Appare sempre più forte il legame tra microcriminalità e aree urbane abbandonate: anche per questo motivo Brescia, come molti altri centri nella provincia, mira a realizzare interventi di riqualificazione urbana per prevenire lo spaccio e il dilagare di attività criminose. Un tessuto sociale attivo, curato, senza degrado è una delle migliori vie per scoraggiare l’illegalità.

L’epilogo dell’operazione

 Al termine dell’intervento gli uomini della Polizia Locale hanno accompagnato una persona al Comando per le operazioni d’ identificazione. Durante la redazione degli atti un tunisino, noto alle forze dell’ordine e pregiudicato per spaccio di stupefacenti, si è presentato spontaneamente in via Donegani dichiarando di voler cambiare vita per poter tornare dalla sua famiglia nel suo paese di provenienza. Gli agenti, in effetti, avevano notato la sua presenza in via Milano mentre stavano perlustrando la zona. Il tunisino ha poi estratto dalla calza del piede destro sei confezioni di cocaina del peso totale di un grammo e mezzo e quattro piccoli sacchetti contenenti eroina del peso di circa quattro grammi e li ha consegnati agli agenti. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato quindi arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando, in attesa del giudizio per direttissima.

About Post Author