« Torna indietro

spaventoso rogo danni ingenti

Spaventoso rogo, danni ingenti e paura tra le gente

Spaventoso rogo nella notte in via San Bartolo a Cintoia, periferia Nord di Firenze. Ad andare a fuoco sono stati i locali di una fabbrica di oli e grassi per l’industria.

Pubblicato il 11 Agosto, 2020

Spaventoso rogo nella notte in via San Bartolo a Cintoia, periferia Nord di Firenze. Ad andare a fuoco sono stati i locali di una fabbrica di oli e grassi per l’industria. Adesso la situazione sembra essere sotto controllo ma nella notte le fiamme hanno provocato non poca apprensione tra gli abitanti del quatiere. L’incendio e le colonne di fumo erano visibili da molte parti della città

Ad intevenire sul posto sono stati i vigili del fuoco che hanno circoscritto l’area interessata dal rogo. Al momento le fiamme sono sotto controllo ed è in corso la fase di spegnimento di focolai che andare avanti per alcune ore. Soprattutto non c’è al momento rischio di inquinamento delle falde.

In base alle prime ricostruzioni, l’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, avrebbe interessato la parte i locali dell’azienda adibiti alla produzione.

Ingenti i danni alla struttura. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto anche la polizia di Stato.

Sul posto è presente anche personale e mezzi dei distaccamenti di Empoli, Calenzano, Firenze Ovest e del comando di Prato, oltre ad un mezzo aeroportuale.

Per facilitare le operazioni il Ponte all’Indiano é stato chiuso in entrambe le direzioni per poi essere riaperto intorno alle 9.

About Post Author