« Torna indietro

Spettacoli del Mistero: ecco gli eventi in programma a Treviso

10.11.2021 – Riscoprire il senso di appartenenza alla comunità attraverso racconti e luoghi misteriosi della regione.

Ecco il menu di Veneto Spettacoli di Mistero, la rassegna promossa da Regione del Veneto e UNPLI Veneto che celebra le storie più occulte e i territori in cui hanno avuto origine. Eventi pensati per tutta la famiglia che accompagnano i visitatori nei luoghi senza tempo del Veneto, alla scoperta del fascino nascosto delle antiche tradizioni.

Una rassegna che prosegue con tanti appuntamenti, per offrire momenti di divertimento e svago a tutta la famiglia, primo fra tutti L’Almanacco del Misterodiretta Facebook sulla pagina Veneto Spettacoli di Mistero in onda tutti i venerdì alla 21.00.

Curata dal cantastorie Roberto “Popi” Frison, la rubrica – oltre a ricordare tutti gli appuntamenti della settimana – riscopre il Veneto attraverso storie, leggende aneddoti e proverbi locali raccontati da tanti ospiti collegati in diretta.

Un modo originale e molto divertente per valorizzare ancora di più la grande tradizione culturale del Veneto, servita direttamente a domicilio…

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI A TREVISO– dal 12 al 14 novembre 2021

ON-LINE

venerdì 12 novembre 2021

·         Almanacco del Mistero – Diretta Facebook suVENETO SPETTACOLI DI MISTERO, ore 21.00

Curata dal cantastorie Roberto “Popi” Frison la rubrica riscopre leggende, aneddoti e proverbi veneti, oltre a ricordare gli appuntamenti della settimana. La puntata del 12 novembre si aprirà con il saluto di Piera Vibbani, direttrice tecnica di Spettacoli di Mistero; da Noale (VE) Helenio Scotton presenterà la mostra IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA MASCHERA TRA MISTERO E FINZIONE.

Da Canaro (RO), Clara Ghirelli racconterà l’origine dello spettacolo teatrale LA ROSSA DELL’OLMO.

Il giro del Veneto proseguirà con la diretta da Saonara (PD) dove Elena Annovazzi illustrerà IDOLI E SUGGESTIONI NEL GIARDINO DI VILLA VALMARANA. Il tour farà quindi tappa a Treviso, per scoprire insieme alla Guida Turisti Ilenia Cenini i MISTERI VENEZIANI NEL CENTRO CITTÀ. Si arriverà quindi a Montorso Vicentino (VI), per incontrare – forse – IL FANTASMA DEL CONTE LUIGI DA PORTO. Spazio poi a Mel (BL) dove si andrà alla scoperta del MISTERO AL BORGO per concludere il tour a Isola della Scala (VR) con i SUSSURRI DEI FANTASMI che si possono ascoltare nei pressi dell’antica ruota del mulino

TREVISO

Venerdì 12 novembre
UNPLI TREVISO, Ufficio IAT Treviso – Centro storico di Treviso, ore 18.30
Misteri veneziani a Treviso – visite guidate

sabato 13 novembre 2021
Pro Loco Vittorio Veneto – Palazzo Minucci De Carlo a Vittorio Veneto (TV), ore 16.00 -17.30 – 19.00
Il mistero dei quadri parlanti – visite guidate, stand enogastronomici e prodotti tipici

Sabato 13 novembre 2021
Pro Loco Tarvisium di Treviso – centro storico di Treviso, ore 16.00 – 18.00
Ricordi della peste negli interni Trevigiani – Visita guidata

Domenica 14 novembre 2021
Pro Loco Morgano – Morgano di Badoere (TV), ore 17:30 – 19:30
Misteri del Sile – Visita guidata, rappresentazione teatrale

Domenica 14 novembre 2021
Pro Loco Tarvisium di Treviso – centro storico di Treviso, 16.00 – 18.00
Ricordi della peste negli interni Trevigiani – Visita guidata

In ottemperanza alle disposizioni di sicurezza anti-Covid 19, per tutti gli eventi in presenza è richiesta la prenotazione, il green pass da esibire il giorno dell’evento, il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherina.

Calendario completo su www.spettacolidimistero.it

x