« Torna indietro

Spezia, ispezionato supermercato di una nota catena, sequestrati 64kg di pesce

Pubblicato il 20 Gennaio, 2022

Si è conclusa una complessa operazione di polizia marittima che ha impegnato nei giorni scorsi il personale della Guardia Costiera della Spezia in numerosi controlli lungo tutto la filiera ittica, e che ha riguardato In particolare depositi, pescherie, ristoranti e supermercati delle province emiliane ricadenti nella giurisdizione.

L’attività svolta dagli ispettori pesca della Guardia Costiera ha portato, complessivamente, al sequestro di 64 chili di pesce e sanzioni amministrative nei confronti dei trasgressori per un importo totale di 4.500 euro.


 Le sanzioni comminate hanno riguardato principalmente la violazione di norme sull’etichettatura e la tracciabilità del prodotto ittico commercializzato, quale requisito fondamentale per la tutela del consumatore finale in quanto assicura e certifica la provenienza dell’alimento, dal pescatore al rivenditore.
Degna di nota è altresì l’ispezione svolta presso un supermercato di una nota catena nazionale a Modena, durante la quale è stata accertata la violazione di norme sull’etichettatura e la tracciabilità.

About Post Author