« Torna indietro

Spinea, addio all’ex comandante dei Carabinieri Romeo Favarin

Pubblicato il 17 Febbraio, 2021

E’ mancato Romeo Favarin, 66 anni, già Comandante della stazione dei Carabinieri di Spinea. «A Spinea ha svolto questo servizio per 19 anni facendosi apprezzare per la sua grande umanità e per la lotta alla criminalità e facendosi sempre rispettare. È stato anche molto impegnato nel sociale dimostrando le sue grandi qualità umane. L’ho conosciuto ed apprezzato – ricorda l’ex sindaco Claudio Tessari – nel suo lungo periodo trascorso a Spinea dove ha sempre collaborato con l’amministrazione comunale e le altre istituzioni. Ciao Romeo! Grazie per quanto hai fatto per la nostra città. Giungano alla famiglia le espressioni del mio più sincero ed affettuoso cordoglio».

Era arrivato a Spinea per comandare la stazione locale nel luglio del 1994, dopo aver comandato per quattro anni quella di Limena e per sei anni quella di Vigodarzere. Originario di Villa del Conte, nel Padovano, è stato in servizio al nucleo operativo di Padova e al Battaglione mobile di Mestre. 

Favarin era andato in pensione nel 2014. E’ stato uno degli artefici della realizzazione della nuova caserma di via Baseggio e impegnato anche nel campo del volontariato e dell’associazionismo. Ha fatto parte della Pro Senectute, di cui è stato capogruppo dell’assistenza e dove in passato aveva anche ricoperto la carica di vicepresidente. È stato attivo anche nell’Avis e nell’Aido.

About Post Author