« Torna indietro

Spinea, via Matteotti. Vesnaver: «Ricorso dal sapore di strumentalizzazione politica, utile a farci perdere tempo»

Pubblicato il 12 Gennaio, 2022

12.1.2022 – Ecco il comunicato del Comune: «La Giunta Comunale ha preso oggi in esame il ricorso presentato da 12 cittadini e 3 associazioni in merito all’approvazione del documento di fattibilità sul doppio senso di via Matteotti.

Il ricorso non è una novità, lo si stava aspettando, dato che da giorni se ne parla sui social.

Fa specie che tre associazioni del territorio, anziché chiedere un incontro con l’amministrazione per un confronto e presentare le loro osservazioni, abbiano saltato qualsivoglia rapporto istituzionale schierandosi subito contro l’amministrazione comunale. Sembrerebbe più una posizione politica, considerando che nel passato non hanno fatto sentire la loro voce su altre scelte dubbie dal punto di vista della sicurezza.

L’amministrazione procederà ad incaricare un legale per opporsi al ricorso, con le relative conseguenze di legge (e costi per la collettività).

Da una lettura politica del ricorso emerge chiaramente, considerato che i ricorrenti non hanno chiesto la sospensione degli atti contestati, che la volontà sia esclusivamente quella di procrastinare i lavori previsti: chiederemo pertanto al Tar di anticipare il giudizio al fine di fare chiarezza.

Quando sarà possibile, in base alle condizioni dovute alla situazione attuale dei contagi e alle possibilità che la pandemia ci concederà, procederemo a convocare la richiesta assemblea pubblica, volta a dar voce ai cittadini, a tutti i cittadini, anche a coloro che al doppio senso di via Matteotti sono favorevoli».

Il sindaco Martina Vesnaver: «Dopo aver convenuto nel consiglio del 14 dicembre di convocare l’assemblea pubblica, come richiesto dall’opposizione, ora giunge questo ricorso dal sapore di strumentalizzazione politica, utile a farci perdere tempo. Ma noi non siamo una Giunta che perde tempo».

About Post Author