« Torna indietro

Stadio Roma, Friedkin incontra la Raggi

Il presidente della Roma Dan Friedkin ha incontrato quest’oggi la sindaca Raggi in Campidoglio per parlare dell’addio a Tor di Valle e aprire un nuovo confronto sulla realizzazione di un nuovo progetto stadio.

Pubblicato il 2 Marzo, 2021

Il presidente della Roma Dan Friedkin ha incontrato quest’oggi la sindaca Raggi in Campidoglio per parlare dell’addio a Tor di Valle e aprire un nuovo confronto sulla realizzazione di un nuovo progetto stadio.

I Friedkin vogliono un progetto più snello, con meno cubature e senza palazzi e uffici difficili da vendere o affittare per la pandemia che ha aperto allo smart working. Il nuovo presidente giallorosso è intenzionato a costruire uno stadio per la Roma che possa aumentare i ricavi del club e quindi autoalimentare le finanze della società.

La Roma ha ribadito le ragioni che hanno portato all’abbandono del precedente progetto e ha confermato l’interesse per la realizzazione di un nuovo piano per lo stadio, sottolineando di voler dare vita ad un progetto moderno, ecosostenibile e integrato con il territorio. Proprio per questo sono allo studio diverse ipotesi per quanto riguarda l’area per il nuovo progetto. Da parte della sindaca c’è stata la disponibilità ad aprire un nuovo confronto per poter realizzare l’impianto per la Roma.

Chiuso un capitolo durato ben otto anni, la Roma adesso vuole accelerare per riuscire a costruire un nuovo stadio il prima possibile, entro i prossimi cinque anni. Burocrazia permettendo.  

Skip to content