« Torna indietro

Senza categoria

Stazione Termini, clochard ritrovato morto a causa del freddo

Pubblicato il 10 Dicembre, 2021

Si tratta della seconda vittima in pochi giorni, ritrovato dai Carabinieri a piazza dei Cinquecento

In Piazza dei Cinquecento, a pochi passi dalla Stazione Termini, nodo di scambio ferroviario principale della Capitale, è stato ritrovato nella serata di ieri Giovedì 9 Dicembre il corpo senza vita di un giovane clochard.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dei Carabinieri di Roma centro e il personale medico del 118 che ha tentato di rianimare l’uomo senza successo. La causa del decesso probabilmente è l’ipotermia. Al momento del ritrovamento del corpo, il clochard era sprovvisto di documenti: per questo motivo non è stato possibile identificarlo.

L’uomo ha un’età approssimativa di 30 anni ed è già la seconda vittima che causa il freddo nella Capitale tra i senza tetto. Meno di 10 giorni fa infatti, un’altra vittima delle basse temperature era stata trovata in zona Garbatella.

La salma dell’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e trasportata all’istituto di Medicina Legale della Sapienza di Roma. Non presenta alcun segno di violenza, dettagli che conferma l’ipotesi di decesso a causa del freddo.

About Post Author