« Torna indietro

Stefania Saccardi sarà l’ottavo assessore della nuova Giunta Regionale Toscana

E’ quello di Stefania Saccardi (Italia Viva) il nome dell’ottavo assessore che avrà le deleghe all’agricoltura e turismo e ricoprirà la carica di vicepresidente della Giunta Regionale.

Pubblicato il 21 Ottobre, 2020

E’ quello di Stefania Saccardi (Italia Viva) il nome dell’ottavo assessore che avrà le deleghe all’agricoltura e turismo e ricoprirà la carica di vicepresidente della Giunta Regionale. Questa la comunicazione che il presidente Giani ha dato all’inizio della seconda seduta della nuova legislatura in Consiglio regionale, iniziata con circa un’ora di ritardo.

Il nome della Saccardi completa cosi la rosa della squadra di governo che accompagneranno Eugenio Giani per il prossimo quinquennio.

Il presidente Giani alla seconda seduta del Consiglio Regionale che annuncia la sua giunta

Nella prima seduta, tenutasi lunedì 19 ottobre, dove si è visto l’elezione di Antonio Mazzeo come nuovo Presidente del Consiglio Regionale, Giani aveva indicati i nomi del resto della squadra, senza deleghe.

Alessandra NardiniStefano BaccelliSimone BezziniLeonardo MarrasStefano CiuoffoMonia Monni e Serena Spinelli, questi i nomi dei nuovi assessori.

Ancora mistero sulle deleghe. “Domani – ha concluso Giani – con l’insediamento della Giunta assegnerò le deleghe agli assessori”.

Dal punto rivista del colore politico la nuova Giunta regionale  sarà composta da esponenti del Partito Democratico, di Italia Viva e da un assessore di Sinistra Civica Ecologista, la lista che si è presentata alle elezioni in appoggio a Giani e, pur non riuscendo per pochi voti ad eleggere un consigliere regionale e non essendo quindi rappresentata in Consiglio, lo sarà invece in Giunta.

About Post Author